Bromo delle mie brame

 

Rilassarsi per dormire meglio

Le acque termali delle Terme Stufe di Nerone sono ricche di numerosi elementi chimici che, in maniera naturale e senza controindicazioni, aiutano il nostro corpo nelle funzioni meccaniche e nel mantenere equilibrati i bioritmi del sonno e del riposo.

Eventi personali, lo stress quotidiano di una vita disordinata o l'ansia di un periodo, possono provocare un cambiamento negativo nel riposo notturno con difficoltà ad addormentarsi o risvegli notturni che non fanno altro che aumentare il carico di "pensieri" e peggiorano la nostra condizione ed equilibri psicologici. Le ripercussioni sulla qualità della vita sono molteplici, basti pensare al rapporto con i propri cari, con i colleghi di lavoro, al nostro fisico che risente dei cambiamenti d'umore e, se ci debilitiamo, anche il nostro sistema immunitario peggiora predisponendosi a stati debilitativi e patologie.

Rimedi naturali per chi soffre d'insonnia

L'azione sedativa del bromo, naturalmente presente nelle nostre acque termali, agisce sui sistemi nervosi eccitati, donando un senso di sollievo e di calma e predisponendo il corpo ad un sonno tranquillo. Ad aiutare questa azione sedativa si aggiunge anche il rilassamento muscolare del nuoto o bagno in acqua termale.
Una doppia azione su più fronti che rafforza e migliora la nostra qualità di vita, che equivale a dire migliori rapporti familiari, un lavoro più sereno, una prospettiva meno difficile per affrontare eventi e problemi quotidiani difficili.

Molti ospiti della struttura ritrovano proprio questi effetti. Dopo una giornata di lavoro, impegnativa e stressante, dedicarsi qualche ora al proprio star bene, è fondamentale. Chiudere i problemi per qualche ora e rilassarsi mentalmente e fisicamente aiuterà anche a vedere in un altra maniera i problemi e gli impegni da affrontare.

Una buona qualità della vita passa prima di tutto da un corretto stile di vita.

Anche l'alimentazione è molto importante e ci sono cibi e bevande da evitare prima del riposo. I carboidrati favoriscono il sonno e la sua durata, anche la frutta ed alcune verdure. No invece a eccitanti, alcool e cibi salati.

L'insonnia molto spesso è un campanello di allarme che ci avverte che dobbiamo prenderci cura di noi stessi, pensare a noi stessi, e non sarà una pillola di valeriana, anche se in omaggio, a ristabilire il nostro equilibrio.
Prova a prenderti cura di te stesso, attraverso il corpo, la mente ne trova giovamento in un equilibrio perfetto: mens sana in corpore sano.

Share