Riabilitazione respiratoria e motoria
un programma su misura per migliorare il tono muscolare e respirare meglio attraverso i benefici dell'acqua termale
PRENOTA LA TUA VISITA
Un periodo di riabilitazione post-Covid 19 è fondamentale per il soggetto che ha contratto il virus e successivamente si è negativizzato.
Il programma di riabilitazione motoria permette di recuperare la forza e il tono muscolare del soggetto che è stato costretto a un lungo periodo di degenza a letto, aiuta le articolazioni a recuperare il movimento consueto. Affiancati da personale qualificato, il soggetto effettuerà degli esercizi per l'allenanamento allo sforzo e alla resistenza, migliorare l'equilibrio per la ripresa delle attività quotidiane.
La riabilitazione respiratoria è un altro aspetto fondamentantale. Consiste nella educazione al respiro che inizia con esercizi per il diaframma ed i muscoli intercostali interessati alla respirazione. L'obiettivo è il recupero della capacità polmonare con una migliore e serena respirazione, per tornare a respirazione a "pieni polmoni".
Perchè alle Terme? I benefici che l'acqua termale può apportare possono essere molto importanti sia per la riabilitazione motoria che per la riabilitazione respiratoria. E' un plus, ed è ancora più rilevante dato dal fatto di utilizzare un alleato naturale per la cura della persona.
Cosa comprende:
- Prima visita, che comprende raccolta dell'anamnesi, esame obiettivo e valutazione delle indagini bio-strumentali, misurazione della SaO2, Ecg, spirometria di base
La visita iniziale permetterà di stilare un programma personalizzato atto al recupero dolce e graduale delle attività del soggetto che potrà includere:
Cosa è possibile fare:
- Terapie inalatorie con acqua termale
- Ginnastica respiratoria
- Sedute di fisioterapia
- Sedute di crenokinesiterapia
- Sedute di fangoterapia
Orari e appuntamenti saranno concordati sempre insieme valutando la disponibilità del personale e del soggetto richiedente. Conviene, a tale scopo telefonarci allo 0818688006 e richiedere maggiori informazioni.
Inviare una mail con i propri recapiti e indicare un orario preferito per essere richiamati.