ANTRO-BALNEOTERAPIA – CICLO DA 6 TERAPIE
Tra piscine termali all'aperto, sauna, idromassaggio...
Se pensi che sia giunto il momento di dedicarti al tuo benessere, l'offerta DI 6 SEDUTE presso le Terme Stufe di Nerone è quella ideale per ritrovare l'armonia psico-fisica giusta.
Le acque termali per le proprietà terapeutiche di cui godono, oltre ad avere un carattere tonificante ed antiflogistico, danno particolare beneficio e sono particolarmente consigliate per tutte le forme di
- artrosi,
- reumatismi,
- malattie delle vie respiratorie,
- acne giovanile.
Come da decreti del ministero della sanità n. 2712 del 1991 e n. 3082 del 1998.
La BALNEOTERAPIA si effettua in due vasche:
Una piscina esterna semiolimpionica (25x10) dotata di acqua termale salso-bromo- iodica con temperatura di 35°C, che consente di nuotare all'esterno anche durante la stagione invernale, in un ambiente suggestivo e rilassante; nuotare nella piscina, dove l’acqua termale è continuamente rinnovata, o praticare alcuni semplici esercizi fisici: è questo il modo ideale per curare i postumi di traumi ossei e muscolari, per curare e prevenire malattie reumatiche ma anche per chi vuole semplicemente fortificare il tono muscolare e l’elasticità delle articolazioni.
Una piscina interna di acqua termale alla temperatura di 40˚C con idromassaggio: movimenti lenti e minimo sforzo, l'immersione del corpo nell'acqua della piscina termale svolge un’azione benefica sui tessuti e sulla muscolatura, stimolando il ricambio fisiologico delle cellule, con effetti rilassanti, rigeneranti e tonificanti grazie alle sue proprietà detergenti, astringenti e antisettiche, prodigiose per la cura della pelle.
L’ANTROTERAPIA
Si effettua nelle stufe naturali (grotte naturali umide o calidarium) e nelle sale attigue attrezzate con lettini (tepidarium); l'azione terapeutica dipende dalla presenza di acque calde termali e di emissioni di vapore derivanti da fenomeni vulcanici attivi.
All'interno delle stufe c’è un particolare microclima, dovuto alla combinazione di numerosi fattori (temperatura dell'acqua e sua composizione chimica, tasso di umidità, grado di ionizzazione dell'aria). L’alta saturazione di vapore ricco in sali minerali favorisce la fluidificazione di muchi stagnanti e permette di risolvere fastidiosi problemi quali riniti e sinusiti croniche.
La stufa favorisce un'abbondante sudorazione permettendo il ricambio idrico, e contemporaneamente esercita una ginnastica vascolare che previene l'arteriosclerosi migliorando il funzionamento dell'apparato circolatorio.
Durante la giornata di cura al parco termale puoi nuotare in piscina termale all’aperto a 35°C anche la sera sotto le stelle, immergerti nelle stufe naturali (grotte) caldo umide a 53°C (sudatorium) per eliminare tutte le tossine, rilassarti in una piscina termale a 39°C con idromassaggi orizzontali e bolle risalenti per confortevoli massaggi alle gambe, all’addome ed alla schiena e piacevoli cascatelle d’acqua per idromassaggi alla cervicale, puoi godere di un dolce riposo in ambienti semicaldi (tepidarium) attrezzati con speciali sedie studiate apposta per il riposo.
A chi è consigliato
- Persone che vogliono prevenire problemi di artrosi, reumatismi,
- Persone che devono curare problemi di artrosi, reumatismi, e riabilitazione motoria post traumatica o post operatoria.
Comprende
L'uso giornaliero di:
- visita e controllo medico;
- sauna naturale;
- piscina termale interna con idromassaggi e idrogetti;
- docce termali;
- piscina termale esterna;
- ambienti caldi e semicaldi interni;
- parco termale con sorgenti;
- sdraio e lettini
- armadietti e spogliatoi.
Note:
-
L'abbonamento è strettamente personale.
-
Il titolare può accedere con al massimo un accompagnatore, il cui ingresso verrà scalato dall'abbonamento del curando.